Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Un giorno di pioggia a New York

Un giorno di pioggia a New York

Un giorno di pioggia a New York (A Rainy Day in New York) è un film del 2019 scritto e diretto da Woody Allen. Il film è una commedia romantica interpretata da Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna e Liev Schreiber.
Gatsby Welles, l’intelligente ma eccentrico figlio di una ricca coppia newyorkese, studia al college ed ha una forte passione per il gioco d’azzardo. Quando la sua fidanzata Ashleigh deve viaggiare per New York per intervistare il regista Roland Pollard per il giornale del college, il ragazzo la segue e pianifica romantici piani insieme mentre cerca di evitare di incontrare i suoi genitori, con cui ha rapporti difficili e che terranno un gala proprio quella sera.

Il regista rimane impressionato dalla conoscenza di cinema di Ashleigh e la invita alla visione di un suo nuovo film, rovinando i piani di Gatsby. Camminando per la città, quest’ultimo incontra un suo compagno di college che sta girando un cortometraggio e che gli chiede di sostituire occasionalmente l’attore assente per una scena che prevede un bacio. A sua insaputa l’attrice si rivela essere Shannon, la sorella minore di una sua ex. I suoi piani con Ashleigh vengono ulteriormente rimandati quando coinvolta con Pollard, che si scopre star vivendo una crisi creativa, e lo sceneggiatore Ted Davidoff.

Gatsby si reca con Shannon all’appartamento dei genitori di lei, dove canta al piano Everything Happens to Me. I due poi vanno al MET, dove concordano sul loro amore per New York e dove incontrano gli zii di Gatsby, costringendolo a partecipare al gala dei genitori.

Ashleigh e Ted incontrano la moglie di lui, che scoprono di essere infedele al marito. La ragazza in seguito si reca al set dove incontra Francisco Vega, che la fa bere. Gatsby gioca a poker e, tornato nella sua stanza d’hotel, vede in tv Ashleigh definita come la nuova fiamma di Vega. Decide di andare al bar per bere ma incontra un’escort di nome Terry, che decide di assumere per fingere di essere Ashleigh al gala dei genitori.

Ashleigh e Vega vanno all’appartamento di quest’ultimo e stanno per avere un rapporto sessuale quando vengono interrotti dall’arrivo inaspettato della fidanzata di lui, portando la ragazza a uscire da una porta secondaria indossando solo un cappotto sopra la biancheria.

La madre di Gatsby scopre presto il segreto su Ashleigh e decide di rivelare al figlio il segreto della loro famiglia: anche lei da giovane era una prostituta ed è per questo che sin da giovane lo aveva forzato ad avere una certa preparazione culturale; dopo questa dichiarazione, il ragazzo cambia completamente opinione sulla madre.

Alla fine della serata, Gatsby ed Ashleigh si rincontrano in stanza. La mattina dopo lei gli racconta tutte le disavventure vissute e la coppia decide di fare una passeggiata in una carrozza per Central Park. Piove e la ragazza non sembra essere particolarmente interessata e attratta dal paesaggio. Gatsby realizza di non essere compatibile con lei come pensava e la invita a tornare al college senza di lui. Poco dopo, va allo Zoo di Central Park, di cui aveva discusso prima con Shannon, e trova proprio quest’ultima, con cui si scambia un romantico bacio.

DOPPIATORI ITALIANI

Alex Polidori: Gatsby Welles
Emanuela Ionica: Ashleigh Enright
Erica Necci: Shannon Tyrell
Ludovica Modugno: signora Welles
Claudia Catani: Connie Davidoff
Riccardo Niseem Onorato: Ted Davidoff
Jacopo Venturiero: Francisco Vega
Pino Insegno: Roland Pollard
Joy Saltarelli: Terry
Edoardo Stoppacciaro: Hunter Welles

Articoli correlati

leggi anche x