Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Renato Novara

Renato Novara

Nel 1998 partecima come concorrente a Sarabanda, venendo tuttavia eliminato nel gioco preliminare Fuori uno. Inoltre partecipò anche a una puntata di Tempesta d’amore, soap dove doppia Lorenzo Patanè, insieme a Beatrice Caggiula, doppiatrice di Judith Hildebrandt.

Attivo come doppiatore soprattutto a Milano e ultimamente anche a Roma, nel 2004 presta la voce a John Driscoll nel ruolo di Henry “Coop” Cooper, personaggio della soap opera Sentieri. Nel 2005 doppia invece Lorenzo Patanè nel ruolo di Robert Saalfeld, mentre nel 2007 Jerry Trainor nel ruolo di Spencer Shay in iCarly. Dal 2008 al 2014 è la voce ufficiale di Ted Mosby (interpretato da Josh Radnor), protagonista della celebre serie How I Met Your Mother. È noto anche per essere la seconda voce di Monkey D. Rufy (Rubber) nell’anime One Piece, a partire dall’episodio 256, in sostituzione di Luigi Rosa e per essere la voce di Edward Elric negli anime di Fullmetal Alchemist.

A partire dal 2012 è lo speaker del canale televisivo Super!.

Nel 2014 forma il duo musicale Dominio Libero e il 3 agosto dello stesso anno esce il primo singolo Bugia poesia, seguito da Tu mi guardi pubblicato l’11 febbraio 2015.

Dal 2021 è la voce narrante in Cash or Trash.

Articoli correlati

leggi anche x