Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

La Musa d’Oro 2023

La Musa d’Oro 2023

Sabato 11 febbraio 2023 al Nerd Show di Bologna (45 mila ingressi!!) abbiamo avuto la conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il doppiaggio italiano è un’arte meravigliosa e che in quanto tale va tutelata e rispettata.

Il direttore artistico, James Garofalo, ha aperto lo spettacolo con un discorso incentrato proprio sulla preoccupante questione dell’intelligenza artificiale, ribadendo che con la totale mancanza di un’anima dietro al leggio una voce è solo un’onda sonora e nulla più.

La simpatica gag interpretata da Arianna Baratelli e Massimo Barbera ha strappato un sorriso a tutti e ha dato modo di aprire in allegria e leggerezza uno spettacolo unico nel suo genere con un conduttore d’eccezione che ci ha riconfermato la sua amicizia  e la straordinaria preparazione, Giovanni Muciaccia ormai affezionato al format e a tutti noi.

Non ci siamo mai fermati e abbiamo lavorato al meglio sopra e sotto al palco per far sentire a proprio agio i prestigiosi ospiti, con il supporto dei nostri partner, Animeclick, Hall of Series e Videogiochitalia tutto è filato liscio; inoltre quest’anno siamo stati affiancati per video e foto dal valido staff di Spazio Sigle che ha contribuito con professionalità e gentilezza.

Momenti di grande emozione sono stati i doppiaggi dal vivo di Alessio Cigliano e Gianluca Iacono e la consegna del premio alla Carriera a Vittoria Febbi per la quale l’intera platea ha applaudito alzandosi in piedi davanti a una colonna storica del settore.

 

La sicurezza di avere al nostro fianco Alessio Cigliano e Radio Cigliano, amico e mentore oltre che partner, ci fa dormire sonni tranquilli! Alessio è stato coordinatore e giurato di una giuria meravigliosa quest’anno composta da Monica Ward, Carlo Valli e Gianluca Iacono, professionisti di alto livello e persone dal cuore grande.

Un doveroso ringraziamento va al Nerd Show e tutto il suo staff che, come l’anno scorso, è stato super organizzato e attento ad ogni dettaglio, e al nostro sponsor Casale Comics & Games; inoltre che spettacolo sarebbe senza il supporto e l’affetto di Michele Gammino e Alberto Porto? Grazie di cuore da parte di Voci Animate, siamo onorati per tutto quello che fanno per noi.

Un grazie speciale all’ANAD associazione nazionale attori doppiatori, che ci ha onorati concedendoci il patrocinato e sostenendoci in questa avventura.

Ecco a voi i vincitori di quest’anno, grandi assenti, purtroppo loro malgrado, Stefano Crescentini per il premio come Miglior Doppiatore Cinema e Georgia Lepore Menzione Speciale Voci Animate.

 

Di seguito il link al filmato dell’intero show

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

leggi anche x