Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Voci Animate riparte!

Voci Animate riparte!

Finalmente torniamo nel nostro ambiente naturale, sul palco insieme ai nostri amati doppiatori, a fare ciò per cui è nata questa realtà, divulgare l’arte del doppiaggio per farne conoscere i volti al grande pubblico.

Primo di tanti appuntamenti di questo 2022 è il Gardacon, presso il Centro Fiere di Montichiari (BS), che già ci aveva ospitati a settembre dello scorso anno e che si prospetta diventare una delle più grandi fiere del nord Italia per spazi, ospiti, intrattenimenti e contenuti proposti.

Ecco gli ospiti a cura Voci Animate, in collaborazione con gli amici di Animeclick, che troverete sabato 26 e domenica 27 marzo:

 

SABATO 26 MARZO

ore 15

Claudio MONETA e Gianluca IACONO

I Supersaiyan del doppiaggio!

Ripercorriamo insieme la brillante carriera di due big del mondo del doppiaggio, animazione e non solo.

 

Claudio MONETA

Attore, doppiatore e direttore del doppiaggio, inizia la sua carriera nel 1988. Lavora molto anche per il teatro, come attore e regista

Ha doppiato numerosi personaggi in molti cartoni animati: è il doppiatore di SpongeBob SquarePants nell’omonima serie e nei film a lui dedicati, doppia Kakashi Hatake nell’anime Naruto e sua è inoltre la voce italiana dell’attore Neil Patrick Harris (Barney Stinson) nella serie televisiva americana How I Met Your Mother. Nel 2016 viene scelto come successore di Paolo Torrisi per il doppiaggio di Goku in Dragon Ball Super, serie nella quale, come il predecessore, cura anche la direzione del doppiaggio a partire dall’episodio 53.

 

Gianluca IACONO

Attore e doppiatore, Gianluca inizia la sua carriera negli anni Ottanta in ambito teatrale e nel doppiaggio.

Oltre a dare tuttora la voce a Vegeta, sono indimenticabili i doppiaggi di Marshall Eriksen in How I Met Your Mother e di Gordon Ramsay nei suoi programmi trasmessi da Sky Italia.

È speaker di numerosi spot pubblicitari e di canali televisivi, ha lavorato in radio per alcuni anni.

Incontralo insieme a Claudio Moneta, voce di Goku in Dragon Ball per un’imperdibile intervista sul palco!

 

ore 16

Elisabetta SPINELLI

Una doppiatrice nel nome della Luna!

Sailor Moon è il personaggio che l’ha resa celebre al grande pubblico, Elisabetta ci racconterà tanti altri aspetti della sua professione di doppiatrice e attrice.

Elisabetta SPINELLI

Attrice, doppiatrice, direttrice del doppiaggio e dialoghista italiana.

Tra i molti personaggi impossibile non ricordare Miki in Piccoli problemi di cuore, Melissa in Cortili del cuore, Luce in Magic Knight Rayearth e Bibi in One Piece. Tra i doppiaggi più recenti vi sono Winry Rockbell in Fullmetal Alchemist, Lory in Tokyo Mew Mew – Amiche vincenti, Lucia Nanami in Mermaid Melody – Principesse sirene, Angol Mois in Keroro, Chichi in Dragon Ball.

DOMENICA 27 MARZO

Ore 14

RACCONTI DAL LEGGIO

Fabrizio Mazzotta e Flavio Aquilone si raccontano.

Due tra le più amate e iconiche voci sulla piazza di Roma sul palco del Gardacon per voi.

 

Fabrizio MAZZOTTA

Doppiatore, dialoghista, direttore del doppiaggio, insegnante di doppiaggio e fumettista italiano, Fabrizio inizia l’attività di doppiatore in giovanissima età negli anni Settanta, lo ricordiamo in Ufo Robot Goldrake come voce del piccolo Mizar.

Oltre a essere voce di Krusty ne I Simpson e di Eros nel doppiaggio della serie nipponica C’era una volta… Pollon, ha curato la direzione di doppiaggio di telefilm e film TV ed è tuttora uno dei maggiori adattatori per quanto riguarda l’animazione giapponese.

Ha svolto anche l’attività di autore e disegnatore di fumetti, pubblicando su diverse riviste di settore, tra le quali Topolino, Lupo Alberto e Cattivik.

 

Flavio AQUILONE

voce di Draco Malfoy in Harry Potter, di Denver ne La Casa di Carta e di tantissimi altri personaggi! Doppiatore tra i più amati, inizia a lavorare nel 1994, all’età di 4 anni; ha dato la voce a Tom Felton nel ruolo di Draco Malfoy in tutti gli otto film della saga di Harry Potter, a Jaime Lorente nella fortunata serie TV La casa di carta, a Hiccup nella serie di Dragon Trainer, a Light Yagami dell’anime Death Note e a Rami Malek in Mr. Robot e The Pacific. Voce italiana di Zac Efron, ultimamente ha lavorato anche nella serie Attack on Titan, dando la voce a Jean Kirschtein.

 

Voci Animate in collaborazione con Gardacon presenta Fabio Celenza!

Alle ore 17 sul palco centrale “approssivamente” uno dei fenomeni del web di maggior successo degli ultimi anni.

Fabio, dopo la laurea presso il Conservatorio in Popular Music, diventa noto al pubblico del web per i suoi doppiaggi comico- nonsense di rockstar internazionali caricati per sbaglio su YouTube

L’effetto è dirompente e lo consacra a fenomeno della rete, portandolo a collaborare con importanti testate come Wired, Dmax, Colorado (Italia Uno) e Zelig. Dal 2018 al 2021 è stato collaboratore fisso di Propaganda Live (La 7) per cui ha realizzato un video/doppiaggio alla settimana

A luglio del 2020, pochi minuti dopo la vittoria dell’Italia ai campionati europei di calcio, ha pubblicato il suo primo singolo “Oggi siamo felici” .

Dopo ogni intervento gli ospiti vi aspettano accanto al palco nell’area meet & greet, non mancate l’opportunità di incontrarli!

 

 

Articoli correlati

leggi anche x