Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Riccardo Rossi

Riccardo Rossi

È noto per avere doppiato Cuba Gooding Jr. (in Jerry Maguire e Qualcosa è cambiato), Matt Damon (nella trilogia di Ocean’s e in altri film), Adam Sandler, Christian Bale in American Psycho, Tom Cruise in La guerra dei mondi e Mission: Impossible III e Mark Wahlberg in Boogie Nights – L’altra Hollywood, Ben Affleck e Johnny Depp (il cui doppiaggio di questi ultimi due è condiviso con il cugino Fabio Boccanera).
Ha doppiato Simba adulto nei film Disney Il re leone, Il re leone II – Il regno di Simba e Il re leone 3 – Hakuna Matata, nelle serie animate Timon e Pumbaa, House of Mouse – Il Topoclub e The Lion Guard, Ataru Moroboshi in Lamù, Leon Scott Kennedy in Resident Evil: Degeneration, Peter nell’anime Heidi e al personaggio di Tyltyl nella serie L’uccellino azzurro, nonché a Ryoga nella serie Ranma ½.
Tra gli altri attori doppiati Mark Ruffalo, Sam Rockwell, Paul Walker, Ewan McGregor, Jim Caviezel, Jude Law, Jake Gyllenhaal, Stephen Amell in Arrow, Heath Ledger e Christian Slater in alcune interpretazioni e Philip Seymour Hoffman in Magnolia di Paul Thomas Anderson.

 

 

Articoli correlati

leggi anche x