Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Gabriele Lopez

Gabriele Lopez

Figlio dell’attore e doppiatore Giorgio Lopez, fratello maggiore del doppiatore Andrea Lopez e nipote del doppiatore e comico Massimo Lopez, è appassionato di musica fin da bambino. Durante l’adolescenza prende parte a vari spettacoli organizzati dal gruppo teatrale del liceo Torquato Tasso di Roma. Nello stesso periodo suona in diverse rock band della capitale. Studia inoltre chitarra con Eddie Palermo e Giovanni Palombo, canto con Cinzia Baldana presso la scuola di musica Ciac e completa la sua formazione attoriale con Ennio Coltorti presso il teatro Stanze segrete.
Nel maggio 2003 si laurea col massimo dei voti in Lettere presso l’università La Sapienza di Roma con una tesi su David Lynch.
Polistrumentista, cantante e compositore, debutta da solista nel 2008 con il suo primo album Nuove direzioni (uscito anche in Spagna, come Nuevas Direcciones). In territorio spagnolo riscontra un buon seguito il singolo La vida deseada, il cui videoclip viene trasmesso da emittenti nazionali.
Doppiatore affermato, Gabriele presta la voce a numerosi attori del piccolo e grande schermo.
L’album Il pianeta interessante, pubblicato nel 2012, è stato anticipato dal singolo omonimo, presentato in diretta in occasione del Concerto del primo maggio 2012 in piazza San Giovanni a Roma. Il brano inedito Oro e lacrime è parte della colonna sonora del film Più buio di Mezzanotte di Sebastiano Riso.
Ha eseguito anche i brani della colonna sonora originale del film d’animazione I Disco Worms assieme ad Arisa, oltre a doppiare il protagonista Barry.
Gabriele è inoltre direttore musicale di cartoni animati e sigle TV: ha collaborato con Mirko Fabbreschi dei Raggi Fotonici come chitarrista, arrangiatore e coautore. Tra le sigle più importanti: Mike il Cavaliere e L’Ape Maia.
Nel marzo 2016 esce Lopez, esordio discografico prodotto artisticamente da The Niro e Michele Braga.

Articoli correlati

leggi anche x